Vai al contenuto

COME VERNICIARE CORRETTAMENTE LA TUA AUTO E MOTO CON GLI SPRAY

    AGITARE
    DISTANZA DI SPRUZZO
    SPRUZZARE A MANI INCROCIATE

    REGOLE BASE

    Le nostre vernici spray sono sempre pronte all’uso. Per verniciare in modo perfetto non sono necessari diluenti, detergenti, né pennelli o bacchette per la miscelazione.

    Procedere nel seguente modo:

    1. TEMPERATURA AMBIENTE

    La bombola non deve essere troppo fredda. La temperatura ideale deve essere intorno ai 20° C.

    2. AGITARE

    Agitare vigorosamente la bombola per ca. 2 minuti fino a che si sentono bene le sferette miscelatrici. Questa operazione è molto importante perché i pigmenti del colore vengano miscelati correttamente. Solamente in questo modo si ottiene il giusto tono di colore.

    3. PREPARAZIONE

    Spruzzare possibilmente all’aperto o in ambienti ben arieggiati (cantina, officina o garage). Negli spazi chiusi è necessario coprire bene l’area circostante, per catturare la nebbia di spruzzo. Coprire anche le superfici che non sono da trattare. Importante è anche una buona illuminazione, per poter controllare che l’applicazione sia avvenuta in maniera uniforme.

    4. SPRUZZARE

    Non spruzzare mai immediatamente sull’oggetto. Effettuare prima una prova di spruzzo ad esempio su carta di giornale o cartone. Prestare attenzione alla distanza corretta di 25-30 cm. A seconda dell’oggetto è necessario utilizzare tecniche di spruzzo differenti.
    Cominciare a spruzzare lontano dall’oggetto interessato. Premere in maniera costante sulla testina di spruzzo. Effettuare con la bombola dei movimenti lenti e regolari a destra e a sinistra, quindi cambiare il senso di spruzzo al di fuori dell’oggetto. In questo modo il raggio di azione dello spruzzo è facilmente controllabile, evitando così di applicare troppa vernice sulla superficie con la conseguente formazione di “colature” indesiderate.


    Non si otterrà una superficie verniciata liscia subito dopo la prima mano, che è da considerarsi una “pre-verniciatura”; solamente dopo la seconda o eventualmente terza applicazione – cioè con la tecnica “bagnato su bagnato” a intervalli di 1-2 minuti ciascuno – si può raggiungere una superficie liscia e uniforme. È possibile effettuare ulteriori verniciature solo dopo 24 ore, perché altrimenti sussiste il pericolo di distacco degli strati precedenti di vernice.

    Osservando le istruzioni e le raccomandazioni specifiche riportate sulle etichette i risultati saranno eccellenti. 

    SI, RICHIEDO IL COUPON SCONTO

    Ricevi il codice SCONTO 10%  e ultime novità del settore